Le verande Milano si ottengono chiudendo terrazzi, balconi loggiati o anche porticati con strutture in ferro/legno e vetri, ricavandone così spazi di grande respiro e allo stesso tempo di grande utilità. In una città come Milano, dove gli spazi degli appartamenti non sempre garantiscono molto spazio, un ambiente accessorio può essere una vera benedizione e le verande sono la soluzione ideale, perché offrono questo spazio in più, protetto da avversità meteorologi che da poter essere usato per 365 giorni all’anno. In genere le verande vengono realizzate in PVC o PVC e Alluminio, e non hanno particolari controindicazioni sia per edifici moderni che per palazzi più vecchi: vista la duttilità dei prodotti possono essere adeguate a qualsiasi profilo architettonico; ma se proprio l’antichità dell’edificio lo richiede si può sempre ricorrere al classico legno, magari lamellare, senza rinunciare allo spazio che ne deriva. Sono strutture che aumentano il valore della casa, non solo per lo spazio accessorio che se ne ricava, ma anche per una maggiore luminosità che ne deriva. Perché questo sia realizzato a regola d’arte è necessario che vi siano tecnici affidabili ad eseguire un sopralluogo da cui potranno venire tutte le soluzioni possibili a soddisfare le esigenze del committente. E sono tecnici che DM Serramenti mette a disposizione per valutare ogni aspetto del lavoro.
Le verande, come in ogni altro luogo del Paese sottostanno a determinate norme per l’installazione, essendo strutture fisse che determinano aumento di volume. Va chiesto un permesso di costruire al Comune poiché vanno rispettate le volumetrie possibili in zona, le norme igieniche per quello che riguarda la luce e l’areazione dell’immobile. Se poi la veranda deve essere realizzata in un appartamento che fa parte di un condominio, è necessario l’assenso di tutti i condomini per la realizzazione, visto che l’opera modificherà il prospetto dell’edificio.
In genere le strutture delle verande sono realizzate in profilati abbastanza sottili, per non appesantire sia la struttura dell’edificio che per un riguardo estetico e sono chiuse a vetrate opache o lisce. La loro apertura può essere a libro o scorrevole, a seconda dell’ingombro di cui si può usufruire. In genere l’apertura scorrevole è preferita per le verande che danno accesso direttamente su un giardino o un portico. L’opera deve assicurare un isolamento termico eccellente, che non faccia alterare la temperatura interna della casa.
DM Serramenti è un’azienda che fornisce la sua opera in Lombardia prevalentemente, ma che non si esaurisce solo alla sua regione. Si occupa da anni della realizzazione di verande, a partire dalla loro progettazione sino all’installazione completa. Da notare che si occupa anche della produzione dei profilati; una vera e propria industria artigianale che può garantire un prodotto perfetto, marcato CE, e sempre personalizzato. I materiali sono di eccellente qualità, con controlli secondo le norme europee per poter garantire affidabilità e estetica ai propri prodotti.
Proprio grazie al fatto che le verande a Milano vengono progettate dall’azienda di installazione; grazie alla possibilità di produrre i materiali, DM può garantire una produzione su misura di ogni tipo di installazione, senza dover rinunciare all’affidabilità della struttura o all’estetica.
Link Correlati – Serramenti in Alluminio Milano – Serramenti in PVC Milano – Serrande Milano – Inferriate Milano – Inferriate di sicurezza Milano – Inferriate Scorrevoli Milano – Porte Blindate Milano – Pensiline Milano – Soppalchi Milano – Pergolati Milano – Inferriate apribili Milano – Verande Milano – Tettoie Milano