Oggi il timore di subire un furto in casa cresce giorno dopo giorno, tanto che la necessità di sentirsi protetti e di proteggere la propria abitazione sta diventando un fattore primario per chiunque possegga un immobile. In questo senso, installare delle efficaci porte blindate a Milano è la soluzione migliore per tutti coloro che vogliono vivere senza preoccupazioni. Una porta blindata, infatti, è un ostacolo molto difficile da superare, anche per quei malintenzionati muniti degli strumenti di scasso più avanzati. Tuttavia, è fondamentale rivolgersi a ditte serie e professionali come DM Serramenti, azienda specializzata nell’installazione di porte blindate. Tutti i nostri modelli garantiscono una maggiore sicurezza e una durata prolungata, a fronte di un prezzo molto ragionevole e di finiture eleganti e accattivanti, perfette per ogni stile e gusto personale.
Installare una porta blindata riserva notevoli vantaggi, a cominciare dalla sicurezza, visto che la porta di ingresso è spesso la parte più accessibile della casa. Tutte le porte blindate sono pensate e progettate per combattere i ladri e, dunque, sono munite di serrature di alta qualità, di bulloni e griglie di sicurezza e sono praticamente indistruttibili. Inoltre, oggi viene data molta importanza al design, così che in commercio si trovano porte blindate disponibili in molti colori e con stili e rifiniture eleganti, personalizzabili anche in base alle caratteristiche della casa e al suo arredamento. Una porta blindata non necessita di particolare manutenzione, visto che i materiali con cui viene costruita devono durare molti anni. Infine, non bisogna mai sottovalutare l’importanza dell’impatto sull’ambiente e il prezzo. Nel primo caso, ormai molti modelli di porte blindate vengono progettati per essere riciclabili, mentre il costo è diminuito soprattutto perché sono diventate di largo utilizzo.
Quando si decide di installare una porta blindata, è necessario essere consapevoli di quelle che devono essere le sue caratteristiche, così da poter avere la certezza della qualità e dell’efficacia del prodotto. La garanzia più importante è, senza dubbio, la certificazione che deve accompagnare la porta blindata e che deve rispettare la norma europea UNI 9569, la quale certifica ogni singolo elemento che compone la porta, assicurando che abbia tutti i requisiti idonei a formare un eccellente prodotto.
Per esempio, la certificazione stabilisce che il controtelaio deve essere costruito in acciaio zincato e sagomato per una maggiore resistenza e con uno spessore non inferiore ai 2 mm, mentre il telaio deve essere anch’esso in acciaio e deve essere ripiegato nella muratura per non concedere punti di forzatura. Inoltre, i pannelli che compongono le ante devono essere in acciaio elettro zincato e ripiegato, mentre la serratura deve essere del tipo antiscasso e le cerniere in acciaio devono essere saldate a regola d’arte. Se anche soltanto una di queste specifiche non viene rispettata, allora la porta blindata potrebbe non ottenere la certificazione di conformità, la quale serve anche per distinguere la classe di cui fa parte la porta blindata, ovvero:
Installare delle porte blindate sta diventando una scelta quasi obbligata per tante persone, sia per difendersi da effrazioni e furti sia per scongiurare il fenomeno dell’occupazione abusiva. Per questo motivo, noi di DM Serramenti mettiamo a disposizione dei nostri clienti un ampio catalogo di porte blindate adatte a ogni genere di esigenza. Grazie all’esperienza decennale del nostro team di esperti, siamo in grado di interpretare i bisogni e le necessità di chi vuole vivere la propria casa senza preoccupazioni. Ogni porta blindata di DM Serramenti è certificata e composta da più elementi che ne rinforzano la composizione, creando una vera e propria barriera per qualunque tentativo di intrusione.
Tutte le fasi dell’installazione di una porta blindata vengono curate fin nel minimo dettaglio, a cominciare dal montaggio che viene eseguito da tecnici specializzati, visto che ci vogliono esperienza e preparazione. Chi installa una porta blindata, infatti, deve saper scegliere un ancoraggio specifico e adatto al tipo di situazione e, se dovesse capitare che la muratura non fosse adatta o troppo leggera per reggere il peso della porta blindata, dovrà intervenire per modificarla e/o rinforzarla. Durante il montaggio, i controtelai della porta blindata devono essere ancorati alla muratura tramite staffe lunghe e postate verso il centro, in modo tale da comprendere quanta più muratura possibile ed evitare che vengano rimosse con facilità.
Inoltre, bisogna tenere conto che il numero di staffe non è fisso, perché tante più vengono cementate, tanto più la sicurezza della porta è maggiore, mentre i controtelai vanno cementati perfettamente e senza lasciare vuoti, utili a eventuali malintenzionati per trovare punti deboli per scardinare. Infine, c’è l’installazione del telaio sulla cornice della porta che deve essere in acciaio, come pure le cerniere che bisogna regolare al meglio, in modo tale che la pesantezza della porta blindata non condizioni e ne renda difficile la chiusura. Tutte le strutture in acciaio di DM Serramenti sono ricoperte, generalmente in legno, ma è possibile usare anche altri materiali che offrono una buona resa estetica. Richiedi subito un preventivo personalizzato e scegli tra le nostre migliori porte blindate a Milano.
Link Correlati – Serramenti in Alluminio Milano – Serramenti in PVC Milano – Serrande Milano – Inferriate Milano – Inferriate di sicurezza Milano – Inferriate Scorrevoli Milano – Porte Blindate Milano – Pensiline Milano – Soppalchi Milano – Pergolati Milano – Inferriate apribili Milano – Verande Milano – Tettoie Milano