I serramenti in alluminio Milano sono sempre più popolari nel corso degli ultimi anni. Fino a qualche tempo fa le porte e le finestre realizzate in questo materiale erano prodotte solo nel classico color argento oppure circondate da intelaiature in legno che erano soggette a condensa. Nel ultimi anni i produttori di serramenti in alluminio, sia porte che finestre, hanno fatto dei passi in avanti decisamente significativi e possono contare su nuove tecnologie per realizzare dei prodotti decisamente ottimali, anche da un punto di vista delle proprietà termiche.
Se ti trovi a Milano e sei alla ricerca di un’azienda che produca serramenti in alluminio, puoi affidarti all’esperienza di DM Serramenti, professionisti al tuo servizio e a quello della tua casa, in grado di realizzare il prodotto esattamente come lo chiedi tu, tenendo sempre presente come obiettivo il raggiungimento del massimo della bellezza, senza ovviamente dimenticare il prezzo.
Le finestre in alluminio hanno molti vantaggi rispetto a quelle classiche di plastica. Uno dei principali, di gran lunga, è senza dubbio la forza intrinseca. Questo significa che hanno una maggiore flessibilità e che i serramenti in alluminio possono essere lavorati fino a diventare molto sottili senza per queste perdere in sicurezza. L’alluminio ha non solo una forza maggiore, ma è anche più resistente agli agenti atmosferici, quindi non rischia di deformarsi o di marcire. Si tratta di un materiale con una elevato rapporto resistenza/peso che viene facilmente realizzato in molte forme.
La sua superficie resiste alle ammaccature e agli agenti atmosferici, inoltre è disponibile praticamente in in qualsiasi colore ed è esteticamente gradevole. Altri vantaggi dei serramenti in alluminio sono la facilità di manutenzione e un aumento dei livelli di sicurezza della propria casa.
Escludendo il legno il materiale più usato per la realizzazione di serramenti è l’alluminio. Negli ultimi decenni l’utilizzazione smodata ha reso risultati poco piacevoli nelle nostre città, spesso perché i serramenti di alluminio erano usati esternamente a protezione di quelli già esistenti in legno. E questa pratica purtroppo è stata usata anche nei centri storici, con il risultato di aver deturpato intere facciate antiche. Ma l’inquisito non è l’alluminio, perché il materiale ben si presta ad usi architettonici, ma su uno stile moderno. E’ molto utilizzato perché è facile assemblare gli elementi prodotti sul posto e perché grazie alla grande duttilità di lavorazione è adatto anche a grandi aperture.I profili di alluminio sono generalmente estrusi e cavi oltre al fatto che è possibile ottenerli di qualsiasi colorazione si voglia, legno compreso. Il primo utilizzo del materiale fu per esercizi commerciali e vetrine, solo in seguito fu utilizzato anche per realizzare serramenti per abitazioni. Molto utilizzato per la costruzione di verande, che in genere comprendono serramenti a chiusura di grandi spazi vetrati.
Procedere alla scelta di serramenti idonei per la propria abitazione è importante sia per l’estetica ma anche per dotare gli ambienti di idoneo isolamento termico ed acustico. Ma perché ciò sia possibile è necessario che i serramenti in alluminio abbiano caratteristiche precise, che anche la normativa europea ha ben definito, tanto è che i serramenti sarebbe opportuno fossero a marcatura CE. Ma quali sono queste caratteristiche che rendono un infisso in alluminio corrispondente alle norme CE? Tra le principali annotiamo sicuramente la resistenza e la stabilità; l’essere ignifughi, isolamento perfetto da inquinamento da rumore, isolamento termico, impermeabilità a aria e acqua. L’alluminio, come materiale ha tutte queste caratteristiche, ma va lavorato perfettamente perché anche i prodotti da esso ricavasti le mantengano. I serramenti di alluminio rispondono alle qualità di resistenza, impermeabilità inoltre, per la gioia di chi deve fare le pulizie, molto semplici da tenere puliti; sono durevoli nel tempo e non hanno bisogno della manutenzione continua di cui, ad esempio, ha bisogno il legno. Altra qualità per cui sarebbe preferibile scegliere serramenti in alluminio è la riciclabilità del materiale: l’alluminio è praticamente rifondibile all’infinito per cui non ha bisogno di essere smaltito, ma solo riciclato. E’ un materiale ecologico perché non contiene sostanze nocive e non ne sprigiona neppure in caso di incendio: insomma il materiale per eccellenza per proteggere l’ambiente.
L’architettura moderna, spesso, richiede forme più complesse e innovative rispetto al passato: l’alluminio è uno dei materiali più malleabili e modellabili che ci siano per cui adatto ad essere trasformato in qualunque forma si voglia. Molto pratico nella lavorazione e nell’installazione, il serramento in alluminio è una soluzione ideale per le moderne edilizie. Un inconveniente per la realizzazione di serramenti in alluminio potrebbe essere il fatto che, come tutti i metalli è un conduttore naturale per cui non particolarmente portato all’isolamento termo acustico. Ma questo è un piccolo difetto cui si può ovviare: i profilati per i serramenti in questo metalli vengono realizzati con taglio termico, che se fatto a regola d’arte , garantisce un perfetto isolamento. Il taglio termico consiste nell’inserimento nella came d’aria dei profilati di materiali a bassa conduzione termica, in modo che il metallo venga isolato e di conseguenza tutto l’infisso lo sia perfettamente. Certo questo presuppone che il lavoro sia realizzato perfettamente. Tra le aziende che questa perfezione l’ha raggiunta ricordiamo DM Serramenti, che pur avendo la sua sede in Lombardia può garantire la sua opera ovunque, grazie al grande professionismo dell’azienda e all’impiego di tecnici e mano d’opera specializzata.
Installare serramenti in alluminio non sempre è semplice: il decoro della città, le zone d’installazione pretendono prodotti non solo resistenti e perfettamente isolanti, ma anche di impatto estetico ed ambientale di riguardo. Nel caso in cui l’estetica, o la norma urbanistica non permette l’installazione di serramenti in alluminio, si può ricorrere a veri e propri assemblati, cioè a serramenti realizzati con materiali combinati come il legno, che assicurano la stessa qualità isolante, la stessa resistenza, ma un’estetica diversa. I serramenti realizzati in combinazione con altri materiali come il legno o il PVC, assicurano l’inalterabilità dell’alluminio e l’estetica di materiali classici, nel caso del legno, ultramoderni nel caso del PVC.
Ecco dunque che se cerchi dei nuovi serramenti in alluminio Milano, DM Serramenti è la soluzione giusta che fa per te.
Link Correlati – Serramenti in Alluminio Milano – Serramenti in PVC Milano – Serrande Milano – Inferriate Milano – Inferriate di sicurezza Milano – Inferriate Scorrevoli Milano – Porte Blindate Milano – Pensiline Milano – Soppalchi Milano – Pergolati Milano – Inferriate apribili Milano – Verande Milano – Tettoie Milano