La serranda è una struttura mobile, avvolgibile utilizzata per chiudere negozi, vetrine, garage. Vengono impiegate anche per infissi di abitazioni, ma in questo caso si parla di tapparelle. Nata negli ultimi anni del 1800 a Torino, la serranda ebbe subito grande diffusione, per la semplice applicazione per la sensazione di sicurezza immediata che offriva.
La serranda è composta da elementi orizzontali che, alla chiusura della stessa, si avvolgono intorno ad un albero di trasmissione costituito, in genere da un elemento tubolare, dalla puleggia che contiene una molla per facilitare il movimento e l’arresto, nonché di guide laterali nelle quali scorre appunto la serranda.
Seppure di uso e installazione molto elementare, i tipi di serrande sono diversi.
Ci sono poi delle particolari serrande a Milano che vengono utilizzate per ambiti specifici e tra queste ricordiamo le serrande tagliafuoco. Sono prodotte in maniera tale che, in caso di incendio, impediscono al fuoco di propagarsi avendo tra i suoi componenti anche sistemi di ventilazione e areazione.
Le serrande utilizzate per l’abitazione prendono il nome di tapparelle. Il loro funzionamento è del tutto simile alle serrande propriamente dette; ovviamente sono più leggere e spesso è possibile una varietà di scelta di materiali e colori. Molte le aziende che ne producono e anche di grande qualità; tra queste un posto particolare spetta a DM Serramenti, un’azienda che produce tapparelle di ottima qualità e di lunga durata. Anche la scelta dei materiali è varia dal PVC all’alluminio o al ferro; la scelta dei colori può essere personalizzata a seconda delle esigenze stilistiche e del gusto del cliente.
Come è ovvio, le tapparelle hanno delle misure standard, ma è possibile anche richiedere che vengano prodotte con misure particolari (ad esempio più piccole per servire degli spazi minori). Per quanto riguarda la colorazione, essa è effettuata a polvere sulla base del gusto del cliente, il che dà un’ampia scelta di tinte e tonalità. Ovviamente sono costruite con trattamento coibentante ad evitare la dispersione termica nell’ambiente o eventuale condensa.
Per chi volesse un grado di sicurezza maggiore, si può richiedere l’installazione di paletti e catenacci. Così come è possibile sostituire il rullo standard con uno in ferro zincato e il motore elettrico per l’avvolgimento non manuale.
Se sei il proprietario di un immobile commerciale allora dovresti sicuramente prendere in considerazione l’installazione di serrande Milano, soluzione che porta una serie di vantaggi, per prima da un punto di vista della sicurezza, sempre fondamentale in una grande città come Milano.
Non importa la zona della città in cui ti trovi, la cosa da tenere in considerazione è che ladri e vandali possono colpire praticamente ovunque ed in qualsiasi momento, per cui la sicurezza deve essere in cima alla propria agenda. Le serrande realizzate da DM Serramenti sono un modo fantastico di migliorare istantaneamente la sicurezza del proprio locale.
Anche da un punto di vista estetico le serrande di DM Serramenti sono molto ben fatte e curate. L’estetica è una cosa molto importante quando si tratta di attirare dei potenziali clienti. Ecco dunque che le serrande realizzate da DM Serramenti sono curate ed installate professionalmente.
Le serrande sono inoltre fantastiche quando si tratta di sicurezza, poiché possono essere aperte e chiuse in maniera decisamente facile e veloce, migliorando l’efficienza in grandi ambienti industriali che richiedono l’uso costante di questi strumenti. Avere delle persiane automatiche significa sicurezza massimizzata con un solo click.
Le serrande sono realizzabili in tanti materiali, sia automatizzate che non, quindi sicuramente sarà possibile trovare una soluzione per ogni budget. Gli esperti di DM Serramenti saranno in grado di ascoltare le vostre esigenze di bilancio e le vostre preferenze personali al fine di creare “la” serranda perfetta, quella costruita appositamente per le vostre esigenze e per il vostro budget.
Le serrande sono infine disponibili con tanti accessori extra, come acciaio zincato e rivestimenti resistenti al fuoco, il che significa che è possibile valutare delle particolari esigenze di sicurezza e scegliere una tapparella che protegga la proprietà da ogni evento immaginabile. Sia che si possieda una grande azienda o un piccolo negozio, l’installazione di serrande a Milano è molto vantaggiosa per una serie di motivi, soprattutto in termini di sicurezza.
Link Correlati – Serramenti in Alluminio Milano – Serramenti in PVC Milano – Serrande Milano – Inferriate Milano – Inferriate di sicurezza Milano – Inferriate Scorrevoli Milano – Porte Blindate Milano – Pensiline Milano – Soppalchi Milano – Pergolati Milano – Inferriate apribili Milano – Verande Milano – Tettoie Milano